Un header originalissimo: Marchand de Trucs

header creative marchand ludo

L'header, o testata, di un sito web è senza dubbio la parte più importante se si punta ad affascinare il visitatore. Spesso si tratta di veri e propri disegni realizzati da abili graphic designer o illustratori che con la loro suggestiva creazione riescono a sobbarcarsi praticamente l'intero "peso" della user experience, in senso positivo.

Un esempio da ammirare e imitare se si posseggono le capacità tecniche e artistiche è l'header di Marchand de Trucs, un e-shop specializzato in trucchi da prestigiatore e simili. L'atmosfera creata è... magica grazie al disegno iperrealista del padrone di una bottega misteriosa dal bancone infinito (ripetuto egregiamente in orizzontale) arricchito da bussolotti, carte, fiches, cilindro con bacchetta e un gatto nero dagli occhi spiritati. Dietro alla figura poco magica (ma ugualmente suggestiva) del proprietario un misterioso retrobottega celato in parte da una tenda. La vera chicca a mio avviso è la cassa vintage.

Per approfondire, una succosa lista di header molto ben riusciti su Vandelay Design... alcuni a dire il vero già visti e rivisti ma sempre validi.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: