Infinity, sognante tema per Wordpress

infinity wp wordpress theme tema gratis free

Infinity è il nome di un tema gratuito per Wordpress rilasciato non proprio recentemente ma molto gradevole e ben studiato sotto ogni aspetto. Il suo creatore è Zhang Yichi, web designer di Shangai specializzato nella realizzazione di efficaci interfacce utente.

Il tema sfrutta principalmente i colori usati nell'header, costituito da un'illustrazione vettoriale ispirata alla natura con uno sfondo astratto. Scendendo in basso, il background sfuma nel nero permettendo alla pagina di essere di altezza variabile (dopotutto è destinato a blog) senza creare "conflitti" con i contenuti della stessa. Il footer è pronto per elencare le ultime foto da Flickr e chiudere con una composizione-scrivania da lavoro a dire il vero poco originale dato che è stata utilizzata abbondantemente altrove ma è realizzata benissimo e non sfigura affatto.

La homepage è un vero eye-candy grazie al modo di sfruttare le immagini dei post, ridimensionate e ritagliate per formare una griglia di sicuro effetto. Ovviamente nel demo vengono utilizzate fotografie stupende ma la scelta stilistica di voler dare risalto alle immagini con il titolo del post sovrapposto ma "relegato" in basso a destra è molto apprezzabile.

Il tema Infinity non è widget-ready quindi mal si presta alla gestione dei blocchi laterali, tuttavia è pronto a ricevere i flussi da vari servizi social e microblogging quindi le twittate scritte in giro saranno raggruppate senza problemi. Dopotutto si nota sempre più la necessità di fornire uno spazio adeguato al life stream nei temi Wordpress.

Per approfondimenti, consiglio di visitare la pagina ufficiale del creatore e l'articolo di Smashing Magazine che ha commissionato e "sponsorizzato" il tema Wordpress del web designer cinese.

  • shares
  • Mail