La Jaguar F-Type è stata insignita di un prestigioso premio: è stata, infatti, proclamata World Car Design of the Year per il 2013. Grande, ovviamente, la soddisfazione per la casa automobilistica, come si può notare dalle parole di Ian Callum, Director of Design di Jaguar:

Nessun altro progetto di design mi ha dato così grande piacere come la creazione della F-TYPE. E’ un progetto che ho coltivato sin dal momento in cui sono entrato a far parte di Jaguar, ed è quello che ha dato al mio team e a me un’enorme soddisfazione. La F-TYPE è una vettura sportiva fedele agli autentici valori del design Jaguar – bellezza delle linee e purezza della forma – ed è per me un onore che la giuria della World Car of the Year abbia riconosciuto il nostro lavoro con questo premio.

Il premio è stato assegnato alla Jaguar, scelta tra 43 auto selezionate, che sono state giudicate da un gruppo di esperti di design. Una rosa ristretta è arrivata ad una giuria composta da 66 membri, che alla fine ha decretato la vincitrice. La Jaguar F-Type si è distinta per il passo lungo, le sporgenze ridotte e i parafanghi svasati, per un’automobile che si presenta in maniera molto elegante, caratteristica tipica di tutte le automobili del brand.

Eleganza e design esterno perfetto per un’automobile di gran classe, senza dimenticare l’attenzione maniacale riposta begli interni. La giuria ha addirittura definito superbo il design dei sedili di questa nuova automobile sportiva a due posti di Jaguar. L’auto è convertibile, con motore anteriore trazione posteriore, per prestazioni uniche nel suo genere.

Le linee di questo modello di auto sportiva sono pulite, con spoiler e maniglie a scomparsa. Gli interni sono realizzati con materiali tecnici esclusivi su misura. In vendita ci saranno tre diversi modelli: F-TYPE, F-TYPE S e la F-TYPE V8 S.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-04-2013