Carte da gioco di Super Mario a 8 bit

Questo è uno di quei prodotti, semplici gadget o vere chicche da collezione, che i veri appassionati non potranno far mancare nel proprio scaffale da nerd. Carte da gioco di Super Mario, in versione 8 bit: una maniera per prendere con un sol colpo appassionati del fantastico videogame degli anni '90, cultori del mondo 8 bit, semplici giocatori di carte, e collezionisti accaniti.

Quella degli 8 bit ormai è una cultura ben sedimentata e ampiamente sperimentata, ciò nonostante come tutte le mode ritorna negli anni con le proprie reinterpretazioni per rilanciarsi nel mondo del vintage, del modernariato, o semplicemente dei nostalgici che ai pixel associano un tempo passato, magari quello in cui erano bambini.

Diventato un linguaggio che si basa su una grafica gergalmente detta pixelata, nonché con una profondità di colore limitatissima, il culto degli 8 bit ha dettato le regole per un tipo di immagine ben definito, che sempre più torna di moda. Effettivamente la limitatezza (ormai autoimposta) delle possibilità costruisce ottime grafiche, con pochi colori e forme semplici.

Le carte da gioco di Super Mario a 8 bit, tipo Poker, si possono trovare qui per 17 dollari: un regalo originale a chi con una lacrimuccia ricorda la vecchia Nintendo, o un dono per sé per poter stupire gli amici, esibendo un pezzo di finto modernariato.

  • shares
  • Mail