Un tema Wordpress pronto per il life streaming: Agregado

agregado wp wordpress theme template

I blog hanno sempre più l'esigenza di incorporare in qualche modo i contenuti pubblicati tramite i vari servizi di microblogging, Twitter su tutti. E' un vero peccato non poter condividere appieno i propri micropost, anche perché molti navigatori ignorano l'esistenza di servizi simili.

Ciò influenza i layout che se prima relegavano tali contenuti in un blocco laterale, ora provano a proporli ponendoli al centro. Grazie a wpthemespot.com scopro il tema per Wordpress Agregado, un'ottima base per pubblicare il proprio lifestream assieme ai post "normali".

Il tema ha una homepage su due colonne con la destra leggermente più stretta contenente il filestream gestito da un modulo apposito. Il profilo dell'autore viene posto più in basso rispetto alla "solita" posizione predominante e i vari titoli dei post hanno una sfumatura di tonalità dal chiaro allo scuro man mano che la data della pubblicazione è meno recente. Il menu orizzontale, un dropdown realizzato con jQuery, viene quasi dimenticato nonostante sia molto completo.

Agregado è un tema molto interessante sotto vari punti di vista, da studiare bene per la sua valenza ancora più "social" che allarga la funzione del blog. Magari la scelta dei colori è discutibile ma è un ottimo punto di partenza per creare temi con funzione simile. Per approfondire, è possibile leggere le note degli sviluppatori e visualizzare il demo.

  • shares
  • Mail