La lounge chair Maserati by Zanotta è una nuova seduta esclusiva e in edizione limitata, che conquista per il suo stile futuristico e per il suo design accattivante. E’ opera dei designer Ludovica e Roberto Palomba, che propongono questo oggetto di arredo in tiratura rigorosamente limitata in occasione del Fuori Salone 2013.

E’ una seduta esclusiva, raffinata, dai materiali ricercati, frutto di un’artigianalità davvero molto luxury, che si può riconoscere nella struttura generale, ma anche nei singoli dettagli di questa seduta.

Le due aziende si incontrano per la prima volta e ci propongono questa delizia per gli occhi: la lounge chair vuole essere un omaggio alla nuova Maserati Quattroporte, disegnata al Centro Stile Maserati da Marco Tencone, con la direzione di Lorenzo Ramaciotti. Una sedia che unisce lusso e sportività in un unico oggetto di design.

L’approccio a questo progetto è stato innanzitutto di condivisione dei valori di Maserati e di Zanotta, valori come stile, eleganza, qualità e prestazioni. Volevamo che questo prodotto avesse un dna corrispondente a quello di queste aziente, in primis una forte attenzione al design e alla qualità. La Lounge Chair Maserati by Zanotta è un oggetto che ha una grande componente di artigianalità, di lavorazione manuale, l’abbiamo pensato quasi come fosse un pezzo unico. Nelle linee abbiamo ripreso l’immagine prospettica di una Maserati.

La seduta ha una base in tondino di acciaio nichelato nero lucido o cromato, un’imbottitura in poliuretano ad alta resistenza e ovatta. Il rivestimento interno è in tessuto di nylon, mentre quello esterno è trapuntato in pelle Zanotta Extra 99 color grigio scuro con bordo color grigio chiaro o color grigio chiaro con bordo fango o, ancora, color fango con bordo grigio chiaro.

La Lounge Chair Maserati by Zanotta sarà in mostra al Fuori Salone 2013, presso Zanotta Shop Milano di piazza del Tricolore 2 dal 10 al 14 aprile, dalle ore 11 alle ore 20, con ingresso rigorosamente libero.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-04-2013