Design 2009 per Ilio all'Istanbul Design Week

bouquet

Il brand Ilio dell’azienda Demirden di Istanbul, ha portato al 100% Design di Londra alcune produzioni della nuova collezione 2009, che farà la sua presentazione ufficiale durante l’Istanbul Design Week, dal 16 al 20 ottobre 2008. Segno distintivo del brand, è la capacità di trasformare materiali naturali come il legno, il vetro o la porcellana, in oggetti originali e innovativi, stravaganti ma funzionali.

Tra le proposte più allettanti ci sono Sprout Table & Twig Chair in legno di faggio; Cube, il set di 12 piatti di porcellana che si impila in un cubo scultoreo; i vasi di vetro Bouquet che sbocciano ovunque; la tenda che sa essere anche parete divisoria e libreria, Bookwave, frutto di un mix di morbido feltro e acciaio inossidabile di vari colori.

Dietro a tutto questo c’è un team creativo d’eccellenza, composto dai tre fratelli, Mehtap Obuz, Hasan Demir Obuz, Sema Obuz e dai designers Nil Deniz e Sule Koc. A novembre comunque per dare maggiore visibilità alla produzione e al processo produttivo, verrà anche inaugurata la Ilio Gallery situata a Beyoglu, nello storico distretto di Istanbul.

Ilio Gallery
bouquet bookwave twig&sprout

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: