Il giocattolo di legno è Dream Car

Si chiama Dream Car perché è un bellissimo giocattolo di legno in grado di far sognare tanto i bambini quanto i grandi. I primi per il divertimento che possono trarre da un'attività tanto passata quanto sempre attuale, immaginando chissà quali storie. I secondi perché torneranno a ricordare, magari collezionandole, le macchinine con cui giocavano un tempo.

Dream car: giocattolo di legno

Un giocattolo minimale, ecologico in quanto realizzato in legno, apparentemente semplice, eppure dalle molteplici funzioni. Il legno utilizzato è di noce, faggio e pioppo; altri parti sono calamitate per poter consentire l'attacco dei pezzi gli uni con gli altri. Le parti superiori hanno la possibilità di essere utilizzate come una lavagna.


Dream car: giocattolo di legno

Il divertimento starà nel poter comporre le proprie macchinine cambiandone l'aspetto grazie agli attacchi calamitati, cosa che volendo può far diventare il tutto un trenino, mettendo le parti nere a cavallo dei supporti. Inoltre ci si può sbizzarrire con i gessetti a decorare come si vuole le proprie Dream Car, disegnando finestrini, passeggeri, animali e qualsiasi altra cosa suggerisca la fantasia.

Se poi siete troppo grandi per giocare con le macchinine (ma a che età lo si è?) potreste sempre pensare di collezionarle, ricordandovi di quanto sapevate divertirvi con poco, esponendole sulla vostra libreria, e avendo così sempre la possibilità di poter dare qualcosa con cui giocare a qualche piccolo ospite inaspettato. Lo trovate qui.

Dream car: giocattolo di legno
Dream car: giocattolo di legno
Dream car: giocattolo di legno
Dream car: giocattolo di legno

  • shares
  • Mail