Il piccolo uomo dietro il redesign di Twitter: Vitor Lourenco

web designer twitter lourenco

Uno dei blog più famosi e apprezzati del mondo, Adbuzeedo, ci fa conoscere l'individuo dietro l'apprezzatissimo redesign di Twitter, il famoso servizio di micro-blogging. Semplicità vuol dire studio attento degli spazi, uso di colori ben "mescolati" tra loro e un'atmosfera che difficilmente passa inosservata all'utente anche se non si tratta di un web designer.

Vitour Lourenco ha ben presente questi concetti, è un 21enne brasiliano con le idee chiare che fa campeggiare una citazione di Alan Cooper (maestro di usabilità di UI) sulla homepage del proprio portfolio: "Non importa quanto è cool la tua interfaccia, potrebbe essere migliore semplificandola ulteriormente". Collabora con Twitter da aprile 2008 e ha ideato per loro i vari temi predefiniti e fornito consulenza riguardo l'interfaccia utente.

Lourenco non è solo Twitter ma è anche l'ideatore di siti web di successo (in CSS Mania c'è anche qualcosa di suo, avendo collaborato già nel 2001) e UI ben studiate, come quella di un'applicazione di Orkut (social network di Google che ha avuto grandissimo successo in Brasile) usata da centinaia di migliaia di utenti. E che non vi sfugga il design di iTNews e Paskin, tra gli altri lavori recenti.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: