Web design su MySpace: il profilo di The Game

web design myspace profilo the game

MySpace è un territorio off-limits ai volenterosi web designer che si vogliono avventurare nella costruzione di un layout decente. A causa del macchinoso e poco fluido sistema di template, il risultato è spesso un'accozzaglia di elementi sparsi sullo schermo.

Dalla lista proposta su SinFlip si nota che anche sul celebre social network è possibile realizzare pagine leggibili e adottare una grafica da impatto e l'esempio ci viene dai profili di star famose del mondo musicale.

Quello che mi ha colpito di più è quello di The Game, noto rapper americano, che ha un'animazione Flash gigantesca in cima alla pagina seguita dal consueto player e vari riquadri (sapientemente racchiusi in iframe) che elencano video, news, una rassegna stampa. Il tutto, compresa l'infinita lista di fans e amici, visualizzabile in poche scrollate di mouse.

Oyd Craddock, la mente dietro tutto ciò, è riuscito in maniera eccellente a creare il tutto senza fare economia di illustrazioni (le fotografie utilizzate sono grandi, ben definite e si intrecciano egregiamente con gli elementi della pagina) e adottando una grafica aggressiva, a partire dai colori. Ma non è il solo esempio: consiglio di dare più di uno sguardo ai profili di Michael Jackson e degli Incubus.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: