Se la vostra casa è troppo piccola per poter ospitare un tavolo da pranzo come si deve, abbastanza grande da poter accogliere tutti i vostri ospiti a pranzo o a cena, esistono tante soluzioni salvaspazio da poter adottare, come i tavoli a ribalta da muro.

Oltre alle sedie pieghevoli salvaspazio o da impilare l’una sull’altra, per poter essere tirate fuori all’occorrenza, ci sono anche splendidi tavoli che quando non servono occupano pochissimo spazio, trasformandosi con pochi semplici gesti in tavole più lunghe per i nostri ospiti.

Tavoli a ribalta di brand famosi

Tavoli a ribalta Calligaris


Tavoli a ribalta Calligaris chiuso
Tavoli a ribalta Foppapedretti
Tavoli a ribalta Foppapedretti chiuso
Tavoli a ribalta Ikea

Esistono dei bellissimi tavoli a ribalta in diversi modelli, che possono assecondare ogni vostra esigenza. I tavoli da ribalta possono essere da muro, fissati alla parete con una cerniera, che occupano davvero uno spazio minimo, praticamente scomparendo quando sono chiusi, oppure comuni tavoli ribaltabili, dotati anche di ruote che li rendono ottimali per essere spostati con comodità da una stanza all’altra.

Ma esistono anche tavoli a ribalta allungabili con semplici gesti, in maniera automatica, con particolari ed efficienti meccanismi, oppure che permettono di avere qualche posto in più a tavola con l’installazione di prolunghe.

Inoltre, per l’ingresso o per gli angoli non sfruttati di cucina e sala da pranzo, ecco comparire anche i tavoli console a ribalta, che da chiusi possono essere ottimi appoggi, mentre quando sono aperti possono diventare comodi posti in più a tavola!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-03-2013