Funzionalità e design senza tempo sono da sempre il marchio distintivo di Iittala, azienda finlandese fondata nel 1881 nell’omonimo villaggio. Una delle più antiche aziende del mondo, oggi leader nella fornitura di prodotti per la casa e l’outdoor.

Ecco le nuove collezioni Iittala per la primavera 2013

Ecco-le nuove-collezioni-Iittala-per-la-primavera-2013-Aalto-e-TeemaOrigo


Ecco-le nuove-collezioni-Iittala-per-la-primavera-2013-Teema-Kartio-1
Ecco-le nuove-collezioni-Iittala-per-la-primavera-2013-Teema-Kartio-2
Ecco-le nuove-collezioni-Iittala-per-la-primavera-2013-Aalto-rosa

La nuova collezione Iittala per la primavera del 2013 evoca luminosità e armonia ed è permeata dal colore verde declinato in tutte le sue declinazioni. Anchi i pezzi storici si sono rifatti il trucco usando queste nuove e delicate tonalità.

Come Origo Teema Kartio, il celebre motivo a righe colorate ispirato ai riflessi dell’arcobaleno, proposto in verde celadon. E’ stata aggiunta alla gamma una bella mug con un innovativo manico, disponibile sia in verde che nei colori arancio e beige.

Sarà presentata la nuova serie di ciotole Kastehelmi di Oiva Toikka. Le ciotole riflettono la pesonalità del designer, sono spiritose, allegre e coloratissime.

L’icona del design finlandese, il vaso progettato da Alvar Aalto disegnato nel 1936 che rivoluzionò il design mondiale con la sua forma fluida, semplice ed eterna, è oggi disponibile anche nella nuova nuance rosa salmone.

La collezione Essence Plus, disegnata da Alfredo Häberli, rompe gli schemi annullando la differenze tra il bicchieri da vino rosso e quello da vino bianco.

Harri Koskinen, Aleksi Kuokka, Musuta e Samuji hanno dato vita alla innovativa collezione Sarjaton, che perfettamente interpreta la tradizione finlandese. 26 pezzi dal design essenziale, funzionale e innovativo, prodotti con materiali e colori diversi.

Iittala sarà presente anche al Salone in collaborazione con i più prestigiosi marchi italiani del design come Boffi, Elmar, Frau, Zanotta, Swan e Kartell.

Ecco-le nuove-collezioni-Iittala-per-la-primavera-2013-Essence-Plus
Ecco-le nuove-collezioni-Iittala-per-la-primavera-2013-Essence-Plus-2
Ecco-le nuove-collezioni-Iittala-per-la-primavera-2013-Kastehelmi
Ecco-le nuove-collezioni-Iittala-per-la-primavera-2013-Sarjaton
Ecco-le nuove-collezioni-Iittala-per-la-primavera-2013-Sarjaton-piatti
Ecco-le nuove-collezioni-Iittala-per-la-primavera-2013-Sarjaton-bicchieri

VIA Iittala

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-03-2013