Il divano che si trasforma in un piccolo tavolino da caffè

Oggi le case sono spesso piccole con spazi limitati, e il design d'interni deve quindi adattarsi a questa nuova realtà proponendo elementi multifunzionali dalle dimensioni ridotte. Interessante il progetto della designer ucraina Julia Kononenko che ha ideato un ingegnoso, trasmormabile e versatile pezzo, che combina un divano in stile giapponese con un tavolino da caffè.

Convertible Sofà

Un sistema modulare composto da diversi elementi che possono essere assemblati per trasformare facilmente il divano in tavolo e viceversa.

"Ho creato un divano per il salotto, che può essere facilmente trasformato in un piccolo tavolo con 6 sgabelli imbottiti. In termini di ergonomia offre un estremo comfort. Trasformando il divano in tavolo, il sedile si del divano si trasforma in sei sgabelli imbottiti e lo schienale il piano d'appoggio."

Un divano che facilmente intelligente, dove ogni elemento viene ingegnosamente utilizzato per comporre due differenti e funzionali elementi d'arredo. Una visione di design futuristico fondamentale per un efficiente organizzazione degli angusti spazi dei moderni quartieri urbani.

VIA Behance

  • shares
  • Mail