Nei giorni del Fuori Salone 2013, che si svolgerà in occasione della 52esima edizione del Salone Internazionale del Mobile, in programma a Milano dal 9 al 14 aprile, ci sarà posto anche per un interessante evento dal titolo “Design on the road 2013“.

Il progetto dell’Associazione “Tutti più educati” in collaborazione con Brera Design District e Studiolabo, realizzato dall’agenzia di comunicazione XComm, vuole essere un evento per promuovere un nuovo modo di vivere e abitare.

Al Fuori Salone 2013 si cercano anche alternative per pensare nuovi modi di vivere ed abitare, non solo nella città meneghina, ma anche in tutta la provincia milanese. Un momento di riflessione nel quale verranno coinvolte non solo le istituzioni, ma anche le università, gli imprenditori privati e, ovviamente, i cittadini.

Le parole d’ordine saranno sostenibilità, economicità e socialità. Per le vie del quartiere Brera, una delle zone pulsanti del Fuori Salone 2013, ci sarà anche una Temporary Exhibition, dove verranno presentati modelli di Smart Way of Living. Il quartiere non è stato scelto a caso, dal momento che è il più importante per il design milanese.

Design on the Road sarà una vetrina molto importante sia per aziende e designer affermati, sia per giovani voci emergenti, in particolare gli studenti dell’Accademia di Brera di Design Light, che avranno un’opportunità unica di poter proporre con i loro innovativi progetti una “smart way of living”. Grande la visibilità a livello internazionale, con un Freepress in italiano, cinese, russo e inglese, ma anche grazie ad un’app editoriale multilingue, rigorosamente gratuita.

Via | FinanzaItalia

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-03-2013