John Chow: un redesign con poco stile ma molta pubblicità

john chow web design screenshot

Fa discutere il recente redesign del blog di John Chow, blogger d'oltreoceano famoso soprattutto per i propri guadagni grazie all'advertising online. Ed è proprio quest'aspetto a risaltare quando si esamina il layout del blog, progettato dai professionisti di Unique Blog Designs: la pubblicità.

I pregi del sito sono il design pulito e armonioso, ogni singolo elemento è ben incastonato con gli altri sia esso un rimando ai contenuti oppure un banner pubblicitario. Una chicca è la striscia blu che sovrasta il tutto proponendo una pubblicità testuale, con la possibilità di nasconderla con un click.

I difetti sono pochi, ma fondamentali: il blog non ha personalità. I colori adottati sono pochi e "anonimi" anche se questa può essere una scelta stilistica obbligatoria a causa delle macchie di colore date dal vasto numero di sponsor.

Il blog di John Chow può essere quindi considerato la migliore soluzione per un web design orientato totalmente alla gestione di spazi pubblicitari, un ottimo lavoro di UBD che magari non finirà nei showcase dei siti più gradevoli esteticamente ma che di sicuro farà scuola.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: