Il legno nel web design: Kyle Haskins

Kyle Haskins portfolio legno web design marrone

Il marrone è un colore ostico per un web designer perché si rischia sempre di creare un effetto "escremento" sgradito al cliente e ai visitatori (decidete voi l'ordine di importanza). Un ottimo metodo per usare le calde tonalità è quello di applicare una texture legnosa allo sfondo. Il risultato è una scrivania sulla quale posizionare armoniosamente gli elementi del layout.

Il blog di Kyle Haskins, web developer statunitense, ha saputo domare il "pericoloso" colore armonizzandolo con il proprio opposto: celeste scuro. Scelte stilistiche da prendere con le pinze se non si ha una dovuta esperienza. Per accentuare, Haskins ha realizzato e posizionato a dovere alcune foto del suo spazio su Flickr che ritraggono oggetti posti su una superficie di legno, affiancate da altre aventi come colore predominante l'azzurro. La quadratura del cerchio.

Per approfondire questa scelta stilistica, ecco una lista di siti web "legnosi" tra cui consiglio di esaminare il portfolio del web designer portoghese Anselmo Ribeiro.

  • shares
  • Mail