La collezione di poltrone Cassina è davvero ricca di soluzioni innovative, realizzate dai migliori designer e proposte per arredare con uno stile originale ogni ambiente della nostra casa. Il brand Cassina presenta sempre creazioni uniche, dai design all’avanguardia, per poter arredare con personalità e carattere ogni stanza.

Poltrone Cassina dal design originale

Poltrone Cassina Cloth


Poltrone Cassina Feltri
Poltrone Cassina LC13

La poltrona Cassina LC4 Villa Church, su design di Le Corbusier, ad esempio, è un modello iconico della storia del brand, una chaise longue da interni progettata per il Pavillon Villa Church a Ville d’Avray. La struttura è bicolore, con traverso in acciaio e sezione a goccia, con verniciatura azzurra, mentre il materassino è in pelle con pelo color grigio. Molto interessante anche il modello LC2, in acciaio verniciato bicolore, con telaio di color basalto e struttura in azzurro. I cuscini sono disponibili in diversi rivestimenti.

Sempre di Le Corbusier la poltrona Cassina LC13, con struttura in acciaio cromato lucido e cuscini con imbottitura in poliuretano espanso schiumato e ovatta di poliestere: il rivestimento è in pelle o tessuto. Il designer Toshiyuki Kita, invece, ci presenta Wink, un modello colorato dalle linee originali, una poltrona a posizione regolabile, con struttura portante in acciaio e imbottitura in poliuretano espanso schiumato privo di CFC e ovatta di poliestere. Il rivestimento è di tessuto o di pelle, per una poltrona che si trasforma anche in chaise longue.

Colorata e divertente anche Cloth, su design di Markus Jehs and Juergen Laub, mentre Gaetano Pesce con la sua Feltri ci stupisce con uno stile retrò destrutturato e accogliente!

Poltrone Cassina Villa Church
Poltrone Cassina Wink

Foto | Cassina

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-03-2013