Il design innovativo dei caravan Mehrzeller

caravan Mehrzeller

La mia estate trascorsa sulla strada in fila indiana, mi ha dato tutto il tempo di osservare da vicino un numero impressionante di caravan e roulotte dal design quanto meno noioso. Fortunatamente l’esigenza di personalizzare questo tipo di design ha sfornato progetti davvero interessanti come il caravan Mehrzeller, che è stato in mostra al Caravan Salon 2008 di Düsseldorf fino al 7 settembre.

Frutto del lavoro creativo di Cristiana Freissling e Theresa Kalteis, due designer della Graz University of Technology, sostenuto da aziende come BMW, Waeco, Alphatronics, Alugas, Jokon, Fiamma, Cleversolar, Simona, Moralt, Reimo … Mehrzeller promette comfort personalizzabile in movimento, come risposta al nostro crescente bisogno di mobilità.

La creazione di questi caravan è supportata da un configurazione on line che consente di scegliere design, arredamento e texture in base ai propri gusti ed esigenze. Il design minimal e geometrico diventa così unico ed estremamente funzionale, anche se aggiungerei qualche finestrino laterale per godere del panorama in movimento, che a parer mio è quello che rende davvero speciali questo tipo di veicoli.

Via | Squob.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: