Pantone ha annunciato le tendenze colore 2014, per suggerirci i nuovi trend di arredamento e design di interni del prossimo anno. Le nuove palette di colore proposte da Pantone View Home + Interiors 2014 sono davvero molto eleganti, suggestive, con tonalità che faranno molto parlare di loro nelle prossime stagioni.

Dopo aver visto i colori Pantone di questo 2013, eccoci già pronti a dare un’occhiata a cosa andrà di moda il prossimo anno. Trend decretati da una fonte decisamente autorevole, dal momento che Pantone è senza alcun dubbio l’autorità mondiale nel settore del colore. Vediamo quali nuance andranno di moda nel 2014!

Dopo aver visto il verde smeraldo protagonista tra i colori Pantone del 2013, eccoci qui a dare un’occhiata al prossimo anno. Ecco le nuove palette di colore per il 2014:

  • Techno Color, influenzato dai progressi della tecnologia con un verde smeraldo multisfaccettato, un arancio davvero molto intenso, un blu turchese e un porpora intenso, oltre che un blu molto profondo, proprio come il nero, e il giallo limone scuro.
  • Physicality, colori del potere e dell’energia, tra i quali ricordiamo il ferro forgiato, il grigio satellite, il muschio antico, il verde oliva, il lavanda, il color uva, un marrone rosato e un più tranquillo grigio.
  • Sculpted Simplicity, colori molto umili, di sottofondo, con nuance come il marmo travertino, l’antracite scuro, il blanc de blanc ghiaccio, il viola crepuscolo, il marrone anodizzato, il grigio etereo e un po’ d’argento.
  • Fluidity, una palette essenziale, non solo con blu che ricordano l’acqua, come i blu-verdi o le nuance più abbaglianti. Abbiamo anche i colori delle alghe e delle creature marine, come il verde assenzio, il viola tulle, il solare Samoan, il viola della mora selvatica e due nuance corallo.
  • Collage, il simbolo di ritrovo e di nostalgia, con colori di forte impatto emotivo come il rosa the, il rabarbaro rosso scuro, la zucca speziata, il verde margarita, il blu provinciale.
  • Intimacy, tonalità pastello che si sposano a toni più caldi. Abbiamo il bianco gardenia, il rosa fiore di loto, il rosa nuvola, il fulvo chiaro, la crema di caffè, il pallido lavanda e il grigio opale.
  • Moda, la palette più trendy, con nuance come rosso, mirtillo, viola ligneo, giallognolo verde ambra, blu della Corsica, opaco magenta, verde tiglio, giallo oro.
  • Tribal Threads, nuance con carattere ma anche con nuance neutre, come la sabbia sbiancata o il marrone canguro, l’arancio bruciato, il blu folletto, le nuance curry e pepe nero, oltre che un rosa e un porpora particolari.
  • Eccentricities, la palette più particolare, con cromie che non ti aspetti, come il verde neon, il limone piccante, il giallo nettare, il blu intenso, il marrone caramellato, il rosso caldissimo e il bianco e il nero, classici.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-03-2013