Adunata del Contemporaneo, il 6 settembre 2008 a Bassano ci sarà il battesimo di INNOVeTION VALLEY



Per tutti coloro che amano la creatività in tutte le sue svariate forme, da non perdere l'Adunata del Contemporaneo, evento che si terrà a Bassano del Grappa (VI) il prossimo 6 settembre 2008.

Un concentrato di creativi provenienti da tutta Italia si propagherà per le piazze e le vie della cittadina veneta, scelta per tenere a battesimo la nascita di INNOVeTION VALLEY, un progetto ideato per dare un nome e un volto alla grande area innovativa del Nord-Est d’Italia, mettendo insieme industria, territorio e creatività.

L'evento, che avrà inizio verso le 18 per poi proseguire fino a notte inoltrata, prevede una serie di micro-eventi come mostre, concerti, dj-set, performance dal vivo, videoarte, reading e azioni teatrali.
I negozi e i locali saranno aperti fino alle 2 del mattino, e saranno a loro volta sedi inusuali dall’adunata.
L’obiettivo è infatti promuovere la contaminazione tra linguaggi artistici e territorio, tra industria creativa e società civile, aprendo così nuove vie per un ripensamento generale del territorio.


L'ADUNATA DEL CONTEMPORANEO è prodotta in collaborazione con la Regione del Veneto, il Comune di Bassano del Grappa, Operaestate Festival Veneto, Ascom e con la partecipazione di Infart, Veneto Marketing, Libriamo2008, Design People, Coscablog, Designerblog, Scalacolore, AAAAAAAAAA, Fuorisalone, Archivio Bonotto, Turn, Baseb, Marsilio, Iuav, Viu, Paolo Donadello, Comodamente. I main partner sono Gas, Unindustria Treviso, Lanificio Bonotto, Mubre, Fusina, Gili Group e i media partner sono Vice, Corriere della sera/Corriere del Veneto, Nordesteuropa e 2Night.
INNOVeTION VALLEY è un progetto di pianificazione strategica del nuovo Nord-Est che mette in rete imprese ed istituzioni pubbliche e private, cultura e ricerca, innovazione e tradizione, con la realtà sociale. INNOVeTION VALLEY è l’area trainante della creatività italiana che intende portare avanti un processo inarrestabile di sviluppo economico e culturale destinato a guidare le prossime scelte politiche, aziendali e artistiche. Il comitato scientifico di INNOVeTION VALLEY è composto da: Flavio Albanese direttore di Domus e presidente di ASA Studio Albanese, Marco Bettiol ricercatore, Università di Padova e Venice International University, Massimiano Bucchi sociologo, Università di Trento, e coordinatore del comitato scientifico di Observa Science in Society, Luca De Biase giornalista e scrittore, responsabile di Nova24/Il Sole24Ore, Maria Luisa Frisa direttore del Corso di Laurea in Design della moda, Università IUAV di Venezia, Stefano Micelli economista, Università Ca� Foscari di Venezia, e direttore di Venice International University, Pier Luigi Sacco economista della cultura, Università IUAV di Venezia e direttore scientifico di Goodwill, Cristiano Seganfreddo ideatore di INNOVeTION VALLEY e direttore di Fuoribiennale.

Il programma potrebbe subire variazioni, per aggiornamenti visitare i siti www.fuoribiennale.org, www.innovetionvalley.org o scrivere a info@fuoribiennale.org, info@innovetionvalley.org.

Ufficio stampa Agenzia del Contemporaneo
Viale Milano 60
36100 Vicenza
Tel. 0444 327166
Fax 0444 524033
press@agenziadelcontemporaneo.com

  • shares
  • Mail