A Chivasso, in provincia di Torino, sorge una biblioteca dagli arredi innovativi, all’avanguardia, che rispettano l’ambiente con semplicità. Tutti gli arredamenti interni, infatti, sono realizzati esclusivamente in cartone riciclato, un materiale che ultimamente va per la maggiore per quello che riguarda il design di interni amico della natura.

In un’ottica di un design più eco sostenibile e attento alle esigenze del nostro amato pianeta terra, ecco una bella risposta da parte di un edificio pubblico. La biblioteca comunale Movimente della città di Chivasso, in provincia di Torino, è stata inaugurata di recente: chissà che non diventi un ottimo esempio anche per altre strutture pubbliche!

Le librerie, i tavoli, le sedie, gli scaffali e i banconi di questa nuova biblioteca sono realizzati in materiale eco sostenibile, per un design eco friendly che, fortunatamente, va tanto di moda. E la Natura ci ringrazia. A realizzare gli arredi per questa biblioteca di Chivasso in provincia di Torino sono stati realizzati dallo studio A4A design.

Lo studio ha realizzato questi arredi temporanei che si trovano all’interno della nuova biblioteca comunale Movimente: librerie e scaffali non solo sono realizzati in materiali riciclati e quindi eco compatibili, ma sono anche molto leggeri e quindi più facilmente trasportabili da una parte dell’altra del locale.

Una situazione che, però, sarà temporanea, dal momento che in primavera verrano sostituiti dagli arredi definitivi previsti per questa biblioteca comunale. Un peccato, sarebbe bello poter sfruttare questi materiali e questi design più a lungo termine e non solo in maniera temporanea, non trovate?

Foto | A4Design Valentina Esposito

Via | Ansa

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-03-2013