Bacsac è l’orto urbano che ci permette di coltivare verdura fresca anche sul balcone di casa, sul terrazzo del condominio e in altri spazi che non siano un classico orto e un giardino, rispettando al tempo stesso l’ambiente. Tutti i contenitori proposti, infatti, sono realizzati in materiale riciclato, così potremo dare una mano a Madre Natura.

In un’ottica di design eco sostenibile, con le principali aziende che cercano in ogni modo di utilizzare lavorazioni e materiali il più possibile rispettosi dell’ambiente, ecco una bella idea: Bacsac è una serie di contenitori per poter coltivare un vero e proprio orto sul balcone di casa. Sono anche esteticamente belli da vedere!

I contenitori Bacsac per creare degli utili e salutari orti urbani sono molto pratici, comodi da accostare l’uno all’altro, oltre che essere molto leggeri e, quel che più conta, anche molto resistenti. Possono essere comodamente e facilmente essere ripiegati, oltre che essere in vendita in diverse dimensioni e forme. Così potrete realizzare il vostro orto su misura da installare nello spazio che abbiamo messo a disposizione.

I contenitori per l’orto urbano di Bacsac sono adatti per la coltivazione di frutta e di verdura, oltre che per le piante aromatiche (a questo proposito vi ricordo anche il bellissimo sistema Karoo di D&M). Si possono sistema sui davanzali, sui balconi e persino in verticale.

Sul sito internet Orto sul terrazzo possiamo trovare in vendita tutti i contenitori disponibili. I prezzi? Si parte da 55 euro per arrivare fino ai 175 per i modelli più grandi e capienti, senza dimenticare i comodi sacchettini o secchielli da appendere per decorare le pareti dei balconi o, perché no, anche per un interno.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-02-2013