Dal 9 al 14 aprile occhi puntati sul capoluogo lombardo, dove si terrà il Salone del Mobile 2013: la nuova edizione della kermesse dedicata all’arredamento e al design si preannuncia davvero molto interessante, con tantissime novità che avranno luogo sempre al polo fieristico di Rho (che potrà essere raggiunto con un unico biglietto per fiera, metrò e mezzi di superficie).

Il Salone del Mobile 2013 ospiterà anche le biennali Euroluce e Salone Ufficio con il progetto speciale di Jean Nouvel, oltre che il Salone Satellite che verrà completamente dedicato agli under 35. Tanta la carne al fuoco, anche per le aziende che presenteranno i loro progetti speciali e i loro nuovi prodotti.

Durante la Settimana del Design di Milano l’ingresso ai musei civici della città sarà completamente gratuito e tantissimi saranno gli appuntamenti in giro per il capoluogo. Aperti in maniera completamente gratuita, ad esempio, il Museo del Novecento, i poli espositivi del Castello Sforzesco e della Galleria d’Arte Moderna.

L’evento più atteso all’interno del Salone del Mobile 2013, invece, sarà l’opera di Jean Nouvel dal titolo “Progetto: ufficio da abitare“, che verrà proposto all’interno del Salone dedicato all’ufficio e che vuole essere una nuova rappresentazione del luogo dove siamo soliti trascorrere gran parte della nostra giornata.

Ed ecco le novità che vi abbiamo presentato finora e che saranno in mostra al Salone del Mobile 2013:

La nuova collezione Calia Italia al Salone del Mobile 2013

La nuova collezione LAGO al Salone del Mobile 2013

Il vaso di Gianluca Sgalippa per Enzyma al Salone del Mobile 2013

La nuova collezione di Potocco al Salone del Mobile 2013

La nuova collezione Accademia al Salone del Mobile 2013

Le nuove sedute Infiniti al Salone del Mobile 2013

Casamia al Salone del Mobile 2013

Dale Italia al Salone del Mobile 2013

Foto | Cosmit

Via | Corriere

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-02-2013