L'opera di Richard Greaves in esposizione a Losanna

Dal 6 ottobre al 28 gennaio all'interno della Collection de l'Art Brut di Losanna si terrà l'esposizione dal titolo Anarchitecte dedicata all'opera di Richard Greaves costruttore visionario originario del Quebec. Greaves nasce a Montréal nel 1952, dopo aver studiato teologia e amministrazione fa lo chef in un ristorante per poi lavorare come disegnatore in uno studio grafico.
Nel 1982 decide di cambiare vita e si trasferisce in un piccolo villaggio nel Beauce in Quebec, è lì che comincia a demolire vecchi granai abbandonati e pezzo per pezzo riassemblarli nel suo terreno senza l'utilizzo di nessuno strumento di misurazione se non un cordino di nylon. Greaves è riuscito a creare un sito architettonico in continua espansione costituito da costruzioni che assomigliano a castelli di carte.
Il fotografo svizzero Mario del Curto da oltre ventanni documenta il lavoro di Artisti Outsider e in occasione della mostra di Losanna esporrà oltre 60 fotografie inedite che documentano il lavoro di Greaves. Anima Vagula è un sito interamente dedicato all'Art Brut dove potete visionare una bella Photo gallery a colori del villaggio di Greaves.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: