GrandesignEtico International Award è il premio internazionale che riconosce l’impegno delle aziende nel proporre sempre prodotti innovativi, di grandissima qualità e che tutelino l’ambiente e il contesto etico nel quale vengono realizzati.

I designer più attenti all’ambiente e all’innovazione, oltre che alla qualità dei materiali prodotti, potranno nuovamente concorrere alla prossima edizione del contest, che si terrà nel mese di maggio 2013 nella città di Montreal, in Canada, in occasione di SIDIM Design Show. In attesa della tredicesima edizione del premio, scopriamo chi sono i vincitori del grandesignEtico International Award 2012, organizzato come sempre dall’Associazione Culturale Plana.

L’evento di premiazione grandesignEtico International Award 2012 è stato aperto dal patron dell’iniziativa, Sergio Costa, che ha ricordato i principi del premio, premi che poi sono stati consegnati da una giuria composta da accademici e rappresentanti delle istituzioni nelle mani di aziende che si sono distinte bell’ultimo anno.

Quattro le tipologie di premio previste: Premio Etico, Menzione d’Onore, Menzione Speciale e Premio
Award. Il Premio etico è andato nelle mani di Guna, Sorgenia e all’Azienda Vinicola Attilio Contini, mentre la menzione d’onore è andata a Luisa Bocchietto, designer e Presidente ADI, a Ginette Gadoury, editore di Interieurs e Presidente SIDIM, Ginette Gadoury, e a Giuseppe Fasolino, sindaco di Golfo Aranci, con l’architetto Lucio Micheletti.

Le aziende che hanno vinto l’Award 2012 sono Caimi Brevetti, Carl Zeiss Vision Sunlens, Duravit Italia, Irinox, Nobili, Renault Italia, Tre-P & Tre-Più, Trerè Innovation, Varlion, mentre la Menzione Speciale è andata a Ballarini Paolo & Figli, ChicTrading, GiPlanet, Ifi, Iggesund, Maresca, Mikrodesign, Paglia, Prandina.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-02-2013