Sharp e Hall i nuovi lavabi di Sandro Meneghello e Marco Paolelli per l’azienda Art Ceram

sharp

Sandro Meneghello e Marco Paolelli, la dinamica coppia di designer che abbiamo conosciuto con Italia: Design_kit , ci hanno appena segnalato due dei cinque nuovi modelli di lavabo realizzati per l’azienda Art Ceram. Oltre a Spoon, La Ciotola e Blend, Sharp, presentato al Salone del Mobile 2008, è una colonna estrusa, messa in torsione e sfaccettata che può essere utilizzata sia free-standing con scarico a terra, sia poggiata a parete con scarico a muro, grazie al lavabo in Icetek, studiato in modo tale che la sfaccettatura posteriore sia complanare alla parete.

La rotazione del catino rispetto alla base crea una rete di punti, attraverso i quali vengono costruite le otto superfici triangolari che compongono la struttura architettonica e rigorosa. Hall, re-interpretazione di un lavabo a colonna, è costituito da un unico shape che collega il catino in ceramica al suolo con un foro sul proprio ventre, disponibile anche in versione bicolore con il foro interno nero.

Il catino rispecchia le caratteristiche del lavabo, la cui superficie è risucchiata al suo interno come una goccia. Questo movimento consente di decentrare la piletta, nascondere il sifone e permette l’installazione della rubinetteria direttamente sulla superficie superiore del lavabo. Il design elegante e intelligente del nuovissimo Hall sarà presentato in anteprima a Cersaie 2008, il salone internazionale della ceramica per l'edilizia e l'arredobagno che si terrà a Bologna dal 30 settembre al 4 ottobre.

MeneghelloPaolelli Gallery
sharp hall hall 2

  • shares
  • Mail