L’arredo vintage va particolarmente di moda negli ultimi tempi. Sia in una casa dall’arredamento moderno, sia in un ambiente un po’ più classico, un pezzo dal gusto retrò, che arriva direttamente dal passato, può essere un’ottima soluzione per dare un tocco di stile in più alla nostra abitazione. Dove trovare il miglior arredo vintage?

L’arredamento vintage lo possiamo trovare in tanti negozi e in numerosi mercatini dell’usato e dell’antiquariato che troviamo in giro per tutta l’Italia: da Nord a Sud, nelle città più grandi o nelle realtà più piccoline, possiamo trovare tanti affari, toccandoli anche con mano e verificando la qualità e lo stato di ogni oggetto dal design vintage.

Ma come fare se non si dispone di un negozio o un mercatino vicino casa?

Anche internet può venire in nostro soccorso, con tanti siti internet dove possiamo trovare tantissimi arredi vintage in vendita a prezzi più o meno alti: verificate sempre che sia disponibile la formula soddisfatti o rimborsati, indispensabile ogni volta che fate un acquisto in rete. Così sarete certi di poterci ripensare se, alla ricezione dell’oggetto, non è di vostro gusto.

Su quali siti acquistare in tutta sicurezza l’arredo vintage più bello? George Monroe è un sito che offre tantissime soluzioni dallo stile retrò: abbiamo creazioni per ogni ambiente della casa, con proposte davvero molto interessanti, che possiamo comodamente acquistare direttamente dalla poltrona di casa o dalla sedia dell’ufficio.

Molto interessante anche Ghecovintage, che propone, anche in un negozio fisico la compravendita di mobili d’epoca usati, oltre che Neodeco, un sito internet con un vasta collezione di arredo vintage e di complementi per la casa davvero molto belli!

Foto | Flickr

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-02-2013