Miss Folding il tavolino pret-à-porter di Pierre-Léon Luneau

Miss Folding

Se è possibile dotare di seducente femminilità un oggetto di design, Miss Folding potrebbe esserne un buon esempio. Progettato del giovane designer francese Pierre-Léon Luneau, collaboratore di Philippe Starck, Il piccolo tavolo da caffè, 55 x 55 x 42 cm di altezza, è sottile, leggero, appena 2kg di peso e molto versatile.

E’ realizzato in Diafos, una plastica leggera e resistente e ha le gambe percorse da zip colorate che consentono in un attimo di chiuderlo, riporlo o trasportarlo facilmente, rendendolo perfetto per interni ed esterni. Miss Folding, presentato a Imm Cologne 2008, farà parte della collezione autunnale dell’azienda francese Ligne Roset e sarà in vendita da settembre a 491 Euro.

Miss Folding, ha già ricevuto riconoscimenti al VIA 2007, al Future Design Award 2008 in South Korea nella categoria éco-friendly, all’Interior Innovation Award 08 in Germania nella categoria Best Detail e il Label VIA 2008 in Francia. Tenete d’occhio Maison&Objet , potrebbe essere l’occasione di imbattervi nel suo design innovativo.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: