Prime Cup 01, giovani designer in mostra al Design Museum della Triennale



Presso il Triennale Design Museum, si inaugura oggi Prime Cup 01, la mostra che mette in scena i lavori di giovani designer italiani e che si fa promotrice di un dialogo tra questi ed il mondo delle PMI (piccole e medie imprese).

La mostra, organizzata e promossa da La Triennale di Milano e la Regione Lombardia, espone i risultati della collaborazione fra giovani designer e imprese nell’ambito del progetto "Giovani Designer: progetti di ricerca applicata a favore delle Piccole e Medie Imprese lombarde".

Prime Cup espone i primi risultati concreti di questo incontro, con la finalità di affiancare giovani creativi al nuovo Triennale Design Museum, mettendo in dialogo tradizione e innovazione, sapere e saper fare.
Sarà dunque possibile ammirare progetti tra i più disparati che vanno dalle sedute per interni e outdoor, ad accessori e complementi per la casa, passando anche per progetti di grafica, comunicazione ed immagine coordinata.

L’idea del progetto è nata in seguito al censimento The New Italian Design, lanciato nell’aprile 2006 e i cui risultati sono stati presentati nell’omonima mostra, aperta dal 20 gennaio al 25 aprile 2007 presso la Triennale.
Questo appuntamento rappresenta dunque un punto di svolta, un'occasione importante per superare le problematiche riscontrate nel processo di crescita e di affermazione del nuovo design e che mira all’inserimento, all’interno delle imprese lombarde, del giovane progettista-designer, che può confrontarsi con progetti industriali e portare, al contempo, una ventata di novità e freschezza alle PMI ultimamente spesso a corto di nuove idee...

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: