Vetro Artistico Murano celebra il Carnevale di Venezia 2013 con i suoi colori e il materiale più pregiato e prestigioso della città lagunare. Il marchio disegnato da Diego Lazzarini, partner ufficiale della kermesse carnevalesca, è protagonista delle sfilate quotidiane di maschere che nel periodo di Carnevale hanno luogo in piazza San Marco, oltre che del concorso finale per decretare la maschera più bella del Carnevale 2013.

Le aziende concessionarie del marchio hanno ideato 22 oselle, che raffigurano una testa di leone, celebre simbolo della città di Venezia: ovviamente si tratta di decorazioni realizzate in vetro artistico di Murano, che saranno consegnate ogni giorno ai vincitori in maschera. Inoltre hanno realizzato i premi per la maschera più bella e per la maschera più a tema con il leit motiv della kermesse, “Vivi i colori – Live in Colour”.

I due premi in palio per i vincitori finali sono una riproduzione in vetro della tradizionale maschera veneziana la Bauta, realizzata in color verde acquamare con applicazioni di foglia d’argento e oro zecchino, e un piatto soffiato in vetro trasparente con applicazioni colorate, che rappresenta l’allegria e il colore della festa di Carnevale.

Vetro Artistico di Murano Arlecchino

I colori del Carnevale si rispecchieranno nei colori dei nostri vetri infatti anche il vetro si traveste e si trasforma tutti i giorni in qualcosa di nuovo e di assoluta qualità: come i preziosi costumi dei nostri ospiti, il vetro è realizzato sartorialmente, a mano secondo le antiche tecniche, e ogni pezzo è davvero unico e originale. Ci auguriamo che i colori, le trasparenze, e le lavorazioni del nostro vetro, che sanno incantare da centinaia di anni tutto il mondo contribuiranno a rendere ancora più splendente e viva questa edizione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-02-2013