Le migliori cucine di design uniscono uno stile originale, particolare e unico, con una maniacale ricerca e cura dei dettagli, alla massima funzionalità. Del resto stiamo parlando della stanza della casa più importante, quella che deve essere studiata nei minimi particolari, non solo per essere bella ed esteticamente accattivante, ma anche funzionale e adatta alle nostre esigenze.

Esistono numerosi produttori di cucine che oltre ai materiali e alla funzionalità, sono molto attenti al design di ogni modello di cucina che propongono nelle loro collezioni. Noi di Designerblog abbiamo voluto proporre la nostra personale top five, con cinque modelli (molto diversi tra di loro) che speriamo incontrino anche il vostro gusto!

Le migliori cucine di design

Cucine di design Corian


Cucine di design Minacciolo
Cucine di design Pedini
Cucine di design Snaidero

  1. Cucina Way di Snaidero, una cucina moderna di legno, con ante rovere smoke e laccato opaco metallizzato, con piano in quarzite gaya grey. Un progetto minimalista ma sofisticato al tempo stesso per gli accostamenti che propone, per una cucina di altissima qualità dal design contemporaneo e altamente personalizzabile in base alle esigenze di chi se ne innamorerà.
  2. Cucina Osaka di Corian, una cucina moderna in legno massiccio, dal sapore caldo e accogliente, con dettagli colorati che la rendono esteticamente più moderna, giovane e fresca. I materiali sono molto pregiati e funzionali per il ruolo che la cucina ha nella casa, mentre i mobili sono studiati per poter essere estremamente pratici.
  3. Cucina WK6 by Piero Lissoni di Boffi, la prima cucina progettata per il mercato internazionale, con una linea flessibile e formale, altamente personalizzabile con tantissime soluzioni. Una cucina dallo stile essenziale che strizza l’occhio alla tradizione di questa stanza, pur essendo estremamente moderna.
  4. Cucina Minà a parete di Minacciolo, disponibile anche ad isola, questa cucina è ideale per gli ambienti ridotti, con contenitori pensati per poter essere pratici e funzionali. Il progetto è, ovviamente, personalizzabile e utilizza materiali pregiati e resistenti. Una cucina davvero elegante e particolare.
  5. Cucina Vintage di Pedini, un design decisamente vintage per una cucina ad isola davvero molto interessante, che può arredare con uno stile retrò ogni casa.

Via | Archiexpo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2013