È spettato alla BETC London il nuovo spot della Coca Cola Light, o Diet Coke che dir si voglia. Il vantaggio ampiamente sfruttato è stata l’occasione della ricorrenza: il festeggiamento dei 30 anni dalla nascita del brand. Come non puntare su un revival quindi. Il soggetto infatti è bene o male lo stesso, ma ovviamente cambiano i costumi… e non solo.

Già solo a sentirne la colonna sonora possiamo far riaffiorare alla mente il vecchio spot del 1996, anche se come abbiamo detto l’invenzione della Diet Coke fu del lontano 1983. I Just Want To Make Love To You di Etta Jame quindi, che ci ricorda delle impiegate che rammentandosi della pausa si precipitano alla finestra per vedere il muscoloso manovale del cantiere, che beve Coca Cola e mostra il fisico.

Passano 30 anni e le impiegate sono delle ben più belle ragazze, e lui è un ancor più tonico manovale. Attenzione però che anche i costumi cambiano, e la Coca Cola non può non mostrarlo. Non più delle imbarazzate segretarie, ma provocanti e provocatrici amiche sedute su un prato. Non più un leggermente rude operaio di un cantiere, ma un sempre più muscolosissimo ragazzo, che però fa il giardiniere. Iniziativa femminile da una parte, e maggior candore maschile dall’altra.

Le ragazze sono provocatrici perché questa volta lo chiamano direttamente lanciandogli la lattina; lui è un ingenuo (o forse no?) perché apre la lattina che è rotolata giù da una collina e -guarda un po’- si fa il bagno in un’esplosione di Coca Cola. La scena è giusta così: divertente e aggiornata. Tanti auguri Coca Cola light, cento di questi aspartame.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-02-2013