Moroso: il design made in italy al Festival di Cannes 2008



In questi giorni si fa un gran parlare del Festival del Cinema di Cannes: quali saranno i film e gli attori più applauditi (per ulteriori informazioni a riguardo fate un giro sull'informatissimo cineblog) e come saranno vestite le stars che sfilano in passerella (per questo invece vi rimando a fashionblog)?

Ma anche il design fa la sua parte e Moroso, una tra le aziende più illuminate del nostro paese, ha firmato un bellissimo allestimento che adorna il primo piano dell'Hotel Palais Stéphanie, un elegante spazio multifunzionale chiamato per l'occasione "Espace ITALIA".

In collaborazione con il Gruppo Cinecittà Holding e con un'allestimento curato da Emiliano Calderini (interior designer del Moroso Dream Team), si è venuto a creare un prestigioso spazio pensato per promuovere e valorizzare la presenza del cinema italiano e il Made in Italy anche al prestigioso Festival di Cannes.
Ed in questa cornice d'eccezione sono passati divi del calibro di Monica Bellucci, Spike Lee ed il bravo Luca Zingaretti, assieme a molti altri.


L'allestimento prevede l'applicazione di un decoro grafico sulla superfice vetrata, affacciata sul mare, con la riproduzione di palme disegnate dall'artista Carmen Marchese. Il risultato è uno spazio intimo e luminoso che lascia libera la vista sul mare attraverso un effetto "diapositiva"..
I protagonisti della scena sono prodotti dalle forme organiche come: Supernatural Chair e Supernatural Armchair, Saruyama e Saruyama Islands, Fjord Relax e pouf Fjord, poltrone Smock, Ripple Chair e Little Albert per la terrazza.

Espace Italia_01

Espace Italia
Espace Italia_01
Espace Italia_02
Espace Italia_03
Espace Italia_04
Espace Italia_05
Espace Italia_06
Espace Italia_07

  • shares
  • Mail