I letti a scomparsa Ikea sono un’ottima soluzione per le nostre case, perché sono economici e low cost, proprio come tutti gli altri prodotti del marchio di arredamento svedese a basso costo, sia perché ci permettono di inserire più posti letto anche nelle abitazioni e nelle stanzette più piccole. Letti a scomparsa davvero molto interessanti.

I letti a scomparsa, insieme a pouf letto, a brandine e reti richiudibili, sono un’ottima soluzione per avere qualche posto letto in più in casa, da allestire in caso di bisogno: se avete amici o parenti lontani, che amano farvi visita, ecco una soluzione che non deve assolutamente mancare a casa vostra. Ideale anche per spazi piccoli, in caso di mancanza di camera da letto o per l’arrivo di un bebè.

I letti a scomparsa di Ikea

Letti a scomparsa Ikea Hemnes bianco


Letti a scomparsa Ikea Hemnes nero
Letti a scomparsa Ikea Tromso
Letti a scomparsa Ikea Tromso bianco


Il catalogo Ikea ci propone due soluzioni di letti a scomparsa che fanno al caso nostro. Abbiamo, ad esempio, la linea Hemnes, che ci presenta una struttura letto disponibile in nero con due cassetti nella base, ottimi contenitori per lenzuola, cuscini e coperti, o in bianco, con tre cassetti contenitori. Quando è chiuso può diventare un comodo divano, mentre quando è aperto si trasforma in un nuovo posto letto a una o due piazze. Il modello, opera di Carina Bengs, è realizzato in legno massiccio. Costa 349 euro nella versione nera, 299 in quella bianca.

Non solo Hemnes, però. Anche la linea Tromso di Ikea propone valide soluzioni di letti a scomparsa. Abbiamo il modello di Tord Bjorklund bianco in tubolare, che possiamo sistemare sotto i letti a castello della serie, sotto il letto o sotto il divano. La struttura è in acciaio, mentre la base è in impiallacciatura di rovere, impiallacciatura di faggio o betulla. Il letto costa 62,50 euro.

Sempre della stessa linea di letti a scomparsa Ikea abbiamo la struttura daybed bianca, negli stessi materiali, ma in vendita al costo di 72,50 euro!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-01-2013