L’ha disegnata Jonny Moletta, ha vinto il TAIPEI CYCLE D&I AWARDS 2013, prestigiosa manifestazione organizzata da IF DESIGN che premia i progetti migliori dell’industria delle bicycles, si chiama “The Dream Machine”.

“Ho voluto cimentarmi in questo Contest perchè fa parte di un evento internazionale di notevole importanza… una sorta di Premio Oscar del Design…. Credo che le scelte e l’esperienza di questi anni abbiano un grosso merito in questo riconoscimento: non c’è più spazio per i provincialismi, nè per la mancanza di curiosità, per fare innovazione bisogna essere visionari e capaci di concretezza… e The Dream Machine contrappone alla concretezza ed alla solidità della macchina l’astrazione e la libertà del sogno. Anche con il motto “I Have a Dream”, che abbiamo fatto nostro, abbiamo sempre perseguito risultati concreti.”

The Dream Machine la bici da corsa del futuro

The-Dream-Machine-la-bici-da-corsa-del-futuro-foto-copertina


The-Dream-Machine-la-bici-da-corsa-del-futuro-particolare
The-Dream-Machine-la-bici-da-corsa-del-futuro-bozzetti
The-Dream-Machine-la-bici-da-corsa-del-futuro-foto-1

Realizzata dallo studio Jonny Mole Design, in concorso con altri 184 progetti provenienti da 12 paesi, l’avveniristica bicicletta da corsa è entrata a far parte delle eccellenze del design d’avanguardia.

Un bicicletta con una spiccata personalità, il cui telaio è una unica struttura scultorea che senza soluzione di continuità corre dallo sterzo alla ruota posteriore, conferendole rigidità e una straordinaria aerodinamicità. La Dream Machine introduce inoltre una novità assoluta, i TECH BOX che predisposti nel tubo obliquo servono per integrare al telaio il portaborracce e l’eventuale batteria del cambio elettronico.

La realizzazione di questa bicicletta del futuro è stata possibile grazie alla straordinaria collaborazione di quattro partner che hanno fermamente creduto nel progetto: Vision, Fsa, Selle Italia e Vittoria.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 23 marzo 2013 in occasione della fiera TAIPEI CYCLE in Taiwan.

The-Dream-Machine-la-bici-da-corsa-del-futuro-foto-2
The-Dream-Machine-la-bici-da-corsa-del-futuro-foto-3
The-Dream-Machine-la-bici-da-corsa-del-futuro-foto-4
The-Dream-Machine-la-bici-da-corsa-del-futuro-foto-5

VIA Jonny Mole Design

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2013