Il design eco sostenibile di VerTerra dinnerware

VerTerra

VerTerra dinnerware è l’alternativa ecologica, funzionale e conveniente di Michael Dwork all’uso ecologicamente insostenibile delle stoviglie usa e getta. Ispirato dalla tradizione indiana di conservare gli alimenti tra foglie di palma, Dwork ha progettato dei contenitori resistenti e al contempo al 100% organici e biodegradabili.

Il prodotto finito è realizzato con le foglie cadute di palma indiana, raccolta, sterilizzata, cotta a vapore e pressata per realizzare dei piatti che non contenendo alcun prodotto chimico sono perfetti per forni, microonde e freezer, oltre ad essere resistenti, lavabili e riutilizzabili.

Aderendo ai parametri della Fair Trade Federation, l’azienda verde di VerTerra produce in India sostenendo la comunità, garantendo un impiego e la giusta retribuzione nelle regioni impoverite in Asia del Sud, contribuendo a sviluppare il sistema economico della regione ed a conservare la loro integrità ambientale. Una grande missione per dei piccoli piatti dal design impeccabile.

Via | Treehugger.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: