Il design dell'energia alternativa

veil 432

La ricerca d’energia alternativa sempre più necessaria e funzionale, volge al sole e alle sue innumerevoli potenzialità la sua attenzione. I designer australiani di Büro North in partnership con il Victorian Eco-Innovation Lab, hanno realizzato un sistema di pannelli in grado di convertire la luce solare in energia. Come una foglia rinnovata dalla fotosintesi, VEIL solar-shade rispetto ai tradizionali pannelli solari, ha un design inclinato ed evocativo, che sa essere pratico, regolabile ed educativo.

Costituite con il contributo del governo australiano, le tonalità solari di Veil sono progettate per gli spazi all’aperto ed i campi da gioco delle scuole australiane, dove mentre generano energia, con il loro design ad ombrello posizionabile offrono anche il beneficio di offrire riparo dal caldo intenso.

Ogni pannello è fornito di comandi che ne regolano la posizione, il livello d’accumulazione d’energia e l’inclinazione. Funzioni che ne implementano l’efficienza e con fini educativi la mettono a disposizione di insegnanti e studenti, nei quali cresce l’attenzione per i vantaggi ed i meccanismi di funzionamento, di un sistema per generare energia alternativa che è ancora agli inizi.

Via| Joshspear.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: