Torna l’appuntamento con la Stockholm Design Week, che nella sua edizione 2013 si terrà dal 5 al 9 febbraio. Tutto è pronto nella splendida città scandinava per ospitare la “Stockholm Design Week and Stockholm Furniture & Light Fair“, una delle più grandi fiere dedicate non solo al mobile ma anche all’illuminazione di design.

Da più di 60 anni questo è un appuntamento molto importante per i designer di mezzo mondo, che si danno appuntamento a Stoccolma, sempre nel mese di febbraio, per dare un’occhiata alle novità proposte in fiera. Tantissime le novità che sono state previste per questa nuova edizione della Stockholm Design Week: andiamo a conoscerle insieme.

Per il decimo anno consecutivo un grande designer di fama internazionale è stato chiamato per interpretare la lounge dell’ingresso principale di Stockholmsmässan, dove si svolge la Stockholm Furniture & Light Fair 2013: questa volta tocca a Oki Sato, fondatore e Chief Designer del brand di design Nendo, Oki Sato.

Da qualche anno, poi, è tradizione installare tre opere contemporanee, dal tema “Let there be style – Let there be light – Let there be future“: quest’anno il compito è stato affidato al designer Jan Rundgren, che ha pensato ad un omaggio al design scandinavo, al design moderno e a creazioni di ispirazione ecologica.

Il Design Bar, invece, sarà opera del designer norvegese Daniel Rybakken, mentre la Greenhouse 2013 trarrà ispirazione dal mondo del giardino, con giovani designer pronti ad esporre le proprie idee in una vetrina davvero molto prestigiosa. Lo spazio ospiterà anche la prima della mostra itinerante UNG Svensk Form.

La Settimana del Design di Stoccolma ci proporrà anche la mostra dal titolo “Il punto di vista degli architetti sulle future tendenze scandinave nell’ambito di colore e materiali“, alcni seminari e molti altri eventi.

La fiera del mobile e dell’illuminazione di Stoccolma rimarrà aperta dal 5 al 9 febbraio 2013 con il seguente orario: dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18, il sabato dalle 10 alle 17. Solamente il 9 febbraio la fiera è aperta al pubblico.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-01-2013