Billy è uno dei classici senza tempo di Ikea, che non conosce crisi, anche perché si tratta di una libreria davvero molto versatile, che può essere usata praticamente per ogni ambiente della casa. La libreria Billy di Ikea è nata nel 1979, semplicemente come struttura con ripiani regolabili per ospitare i nostri libri. Ma con il tempo si sono aggiunti sempre nuovi elementi, che la rendono ideale per arredare qualsiasi stanza!

La libreria Billy è uno dei classici di ogni catalogo Ikea: non esiste catalogo che non la proponga in un salotto dal gusto moderno e pop grazie ai materiali e ai colori proposti per la personalizzazione. Ma Billy diventa perfetta anche per ambiente più tradizionali e rustici, grazie all’utilizzo dell’impiallacciatura di faggio e di betulla.

Ovviamente la serie Billy del catalogo Ikea è assolutamente perfetta per ogni salotto: possiamo comporre la combinazione come più amiamo, utilizzando anche i moduli ad angolo per ambienti abbastanza grandi o facendola diventare stretta ed essenziale per stanze più piccole. Possiamo poi scegliere di rendere la nostra libreria più classica, con le tinte legno, o più innovativa e moderna, grazie al bianco che non stanca mai.

Ma la libreria Billy di Ikea può anche diventare un elegante armadio che possiamo inserire come credenza in sala da pranzo o in cucina, grazie alle ante di vetro, con disegni floreali, che si possono applicare sulla struttura, che all’interno rimane comunque e sempre a mensole. Billy è l’ideale come mobile per la televisione, grazie ai moduli predisposti, ma può anche diventare un guardaroba con ante a vetro (tra il vetro e il pannello possiamo anche inserire le nostre fotografie più belle!).

Billy di Ikea è anche utile in un sottoscala, con la composizione ad altezze irregolari, oltre che per la cameretta dei bambini, come scaffale porta giochi semplice da montare e da pulire. L’elemento top, poi, è molto utile come ripiano aggiuntivo su una scrivania, mentre le mensole proposte a blocchi cubici da tre possono occupare spazi piccolissimi sotto le finestre o sopra il letto, per creare nuovi spazi di archiviazione!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-01-2013