Separare i tuorli dagli albumi, mai stato più semplice con Pluck di Quirky

In questi giorni di feste e tavolate piene di ogni ben di Dio, non solo mangiare è stato all'ordine del giorno, ma ovviamente anche cucinare. Seguire una ricetta richiede tanti piccoli gesti, uno di questi è la famosissima separazione del tuorlo dall'albume. Per fortuna ci viene in soccorso Quirky, piattaforma di idee da trasformare in tangibile design, che ha realizzato Pluck, per far sì che la la separazione sia un gesto semplice e immediato.

Il suo funzionamento è semplice e intuitivo, oltre ad essere efficace per un gesto tanto delicato. Pluck è un aspiratore di tuorli, il che consiste in una pompetta di silicone che risucchia e incamera esclusivamente il rosso. Un gesto velocissimo, perfetto per quando si va di corsa e non si ha tempo e capacità di rompere per bene le uova, così da separare bianco e rosso come facevano sempre le nostre mamme e nonne.

Dopo aver depositato in una ciotola l'intero contenuto dell'uovo, basterà premere Pluck per far uscire l'aria, e una volta creato il vuoto avvicinarlo al rosso, che immediatamente e senza rompersi passerà attraverso un beccuccio di plastica. Per ottenere in un secondo momento il tuorlo, basterà spremere Pluck che lo restituirà intatto per la vostra pasta, i fritti o i dolci.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: