Al Triennale Design Museum di Milano la nuova mostra "New India Designscape"

Triennale Design Museum

Il Triennale Design Museum di Milano ospiterà nei prossimi mesi una nuova e interessantisisma mostra di design, volta ad esplorare lo stile indiano, con tutta una serie di creazioni molto intriganti, particolari e originali. Una mostra di design internazionale, che attirerà moltissimi appassionati nel celebre museo dedicato al settore della città meneghina.

Da tempo, ormai, il Triennale Design Museum di Milano ci propone bellissime mostre, sia dedicate al Made in Italy sia realizzate seguendo tendenze e stili che ci arrivano da tutto il mondo. Questa volta è il turno dei lavori di designer indiani contemporanei.

Presso il Triennale Design Museum della città meneghina, fino al prossimo 24 febbraio 2013, potremo ammirare i lavori di design di alcune menti indiane: in esposizione ci saranno oggetti tra i più diversi che fanno parte della mostra che porta il titolo di "New India Designscape".

La nuova mostra di design milanese ci propone, infatti, oggetti con contenuti mitici e leggendari, creazioni di barefoot design, lavori volti a migliorare la vita nei villaggi e ad esaudire le esigenze della popolazione, senza tralasciare installazioni più tecnologiche, all'avanguardia, moderne.

La mostra è stata curata da Simona Romana, in collaborazione con Avnish Mehta.

L'India, anche nel design, si rivela così difficilmente organizzabile, classificabile, sistematizzabile, decifrabile. Convivono progettisti che vi rimangono con l'intento di cambiare le cose (in mancanza delle aziende sono molte le produzioni self-made in piccole serie), che vi tornano dopo lunghi periodi di formazione e attività all'estero, o che lavorano lontano dalla grande madre senza mai dimenticarla nei loro progetti.

Queste le parole dei curatori della mostra che hanno voluto dare spazio al design indiano. La mostra sarà aperta fino al 24 febbraio 2013.

Foto | Getty Images

Via | Ansa

  • shares
  • Mail