L'Expo 2015 celebrato con la prima torta dedicata all'evento

Torta Expo 2015

Una torta dedicata all'Expo 2015, la grandissima manifestazione di design e architettura che porterà i riflettori del mondo a risplendere sul nostro paese e in particolare sulla città di Milano, che ospiterà questo importante evento. Come per ogni celebrazione, anche in questo caso è stata ideato un dolcissimo modo per festeggiare l'evento!

Tantissime le novità che ci arrivano in questi giorni dall'Expo 2015, con interessantissime iniziative che non possono che farci piacere. Come, ad esempio, la torta ispirata al tema della manifestazione "Nutrire il pianeta, energia per la vita", realizzato per le Camere di commercio di Milano e Monza Brianza dalla pasticceria Sant Bioeus di Monza.

La pasticceria, che è specializzata in cake design, ci ha proposto un bellissimo dolce per celebrare l'evento: si tratta di un semplice Pan di Spagna, con crema pasticcera, crema al burro e pasta di zucchero, modellata da Tatiana Cazzanti e Cristian Marabelli come omaggio al tema dell'Expo 2015 celebrato anche da un concorso per designer.

Le mani di un bambino che stringono la nascita di nuova vita sulla terra. I colori che rappresentano le origini, la terra, i prati ed il cielo. L'albero della vita sorretto nella sua crescita, radici profonde, terra e acqua come elementi centrali della natura e la mela come simbolo dei frutti necessari per il nutrimento.

Una bellissima torta, così descritta dai suoi creatori, che hanno voluto realizzare un simbolo per l'Expo, valorizzando la creatività del nostro paese.

Un modo dolce e molto gustoso per rendere l'attesa per l'Expo 2015 meno nervosa: mancano un paio di annetti al grande evento e con questo dolce aspettare il fischio di inizio della grande esibizione sarà più soft!

Via | Corriere Milano

  • shares
  • Mail