Il cortometraggio epico della Nespresso

Nespresso / Elements from Bose Collins on Vimeo.

Nel tempo in molti si sono voluti cimentare nell'illustrare il mondo che c'è dietro una tazzina di caffè, possibilmente mostrando esclusivamente gli aspetti positivi fino a renderli magici, escludendo ovviamente ogni implicazione socio-politica. Specie in Italia l'offerta di marche è ampia, per cui la comunicazione si conferma davvero essere tutto. La Nespresso a tal fine ha commissionato un epico cortometraggio.

Il protagonista ovviamente è il caffè, con un viaggio che lo mostra dal suo nascere seme, fino al divenire aromatica bevanda. Nel mezzo però ci sono pulizie di vario genere per ottenere il chicco mondato da ogni impurità e parte inutile, poi la tostatura attraverso il fuoco così da renderlo come tutti lo conosciamo, e infine il momento della polverizzazione, che come per generoso incanto finisce nelle eleganti capsule della Nespresso. Da lì il passo è breve alle infinite varietà.

Autore del prodigio di colori e musiche in sinuosa armonia è lo studio Bose-Collins di base a Londra. I loro campi coprono buona parte del design comunicativo, occupandosi di animazioni, advertising, branding, design, illustrazione, oltre al sound design, foto, mostre, e progettazioni ambientali. Da quel che dichiarano sono un team creativamente e professionalmente variegato in quanto operano su una rete globale, vantando così le migliori collaborazioni da tutto il globo.

  • shares
  • Mail