Pentole di design per cucinare con uno stile più divertente

Pentole di design per cucinare

Le pentole dal design ricercato e particolare vengono realizzate dai più grandi produttori non solo per permetterci di cucinare succulenti pasti, ma anche per rendere il design della nostra cucina più accattivante, anche quando siamo ai fornelli. Casseruole, pentolini, padelle, che è un vero peccato nascondere nell'armadietto o nei cassettoni.

Si tratta di modelli davvero molto interessanti, realizzati con uno studio preciso di materiali e forme, che possono diventare anche ottime idee regalo per ogni occasione. Pentole di design da abbinare, magari, a modelli di sottopentola originali, per una cucina davvero molto originale.

Pentole di design per cucinare

Pentole di design Alessi
Pentole di design Alessi casseruola
Pentole di design Demeyere
Pentole di design Iittala
Pentole di design Knindustrie

La famosa azienda Iittala, ad esempio, ci presenta Sarpaneva, la pentola in ghisa disegnata da Timo Sarpaneva, con un manico in legno con forma ondulata che ricorda le corna di qualche animale della savana. Questo modello di pentola è in vendita a 189 euro.

Non poteva mancare una proposta originale di Alessi, che ci presenta Mami, una pentola panciuta realizzata su disegno di Stefano Giovannoni. La pentola è realizzata in acciaio color argento e ha un prezzo di 179 euro. Acciaio inox anche per la pentola di Demeyere, che ci presenta questo modello lucido, dal design schematico e rigoroso, in vendita al prezzo di 322 euro.

Sempre Alessi, poi, ci propone la sua casseruola Shiba, in acciaio inox argento e in alluminio, con manico di colore diverso, nero proprio come il dettaglio nel coperchio, a staccare un po'. Il disegno è di Naoto Fukasawa e costa 106 euro. Originale anche il pentolino in acciaio di Zani&Zani, perfetto per scaldare il latte, ma reso più innovativo dalla sagoma che non è liscia, ma propone delle delicate onde in rilievo che danno movimento a tutto l'insieme. Light, in color argento, ha un prezzo di 72 euro.

Infine, ecco il bellissimo set di cioccolata dallo stile tribale di Knindustrie, disegnato da Rodolfo Dordon: il pentolino è in acciaio inox, mentre il manico e l'accessorio per mescolare la cioccolata in legno, con motivi decorativi. Costa 112 euro.

Tutte le pentole presentate sono in vendita su Yoox.

Pentole di design Zani&Zani

  • shares
  • Mail