I migliori tavoli a ribalta per risparmiare spazio in casa

I tavoli a ribalta sono un'ottima soluzione per risparmiare spazio in casa: se avete gente a cena, se avete bisogno di più spazio per cucinare e preparare pranzi e cene, ma non avete lo spazio necessario per poter sistemare un tavolo abbastanza largo per le vostre esigenze, ecco che i tavoli a ribalta vengono in vostro soccorso.

Il tavolo con ribalta è in grado di risolvere tantissimi problemi di spazio: in case piccole diventa un'ottima soluzione per poter comunque contare su un tavolo a più posti, mentre in case grandi può diventare un'opzione in più in caso di ospiti inattesi...

Sfoglia lo speciale di Blogo sui colori di tendenza del 2014, blu e arancione, che rallegreranno anche le nostre tavole.

Tavoli a ribalta di brand famosi


Direttamente dal nuovo catalogo Ikea, ecco, ad esempio, il tavolo a ribalta Norden, disponibile in tinta bianca o in tinta legno (al prezzo di 149): è un tavolo con ribalte, in grado di ospitare dalle due alle quattro persone, permettendo di adattare il piano alle nostre esigenze, con facilità, praticità e anche con un prezzo contenuto.

Foppapedretti, invece, ci presenta il suo tavolo pieghevole che aperto offre la massima funzionalità e chiuso occupa pochissimo spazio. Cartesio, questo il suo nome, occupa lo spazio di un angolo, ma in un attimo può ospitare da tre a quattro persone, semplicemente alzando i piani a scomparsa. La struttura è in legno massiccio di faggio, con piedini in gomma.

Interessante anche la proposta di Calligaris, che chiama il suo tavolo a ribalta Blitz, per simboleggiare la facilità e la velocità con le quali si trasferma in un vero e proprio tavolino da pranzo. Salvaspazio, può essere molto utile in ambienti piccoli e in cucina: il piano, con angoli arrotondati, è in legno, il bordo in allumino, la struttura in metallo. I due semipiani si alzano per trasformarlo in un tavolo da pranzo ovale per sei persone, mentre da chiuso è una consolle. Ha anche le ruote con freno.

Tavoli a ribalta Ikea

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: