Con il Salone del Mobile 2013 il concorso Designable per giovani designer

designabile 2013

Designable è un interessante concorso rivolto a giovani designer, under 32, che terminerà in grande stile con la presentazione dei partecipanti e dei progetti al Salone del Mobile 2013, che si terrà nella prossima primavera nella città di Milano, presso il polo fieristico di Rho. Un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di design, ma anche per giovani designer in cerca di visibilità.

Sempre in occasione della fiera internazionale milanese verranno presentati, ad esempio, i partecipanti al Lexus Design Award. Ma ci sarà spazio anche per chi parteciperà al contest “Designabile”: vediamo un po' di che cosa si tratta.

Designable è un concorso dedicato ai giovani designer con meno di 32 anni, che saranno invitati ad esprimersi in merito al rapporto esistente tra il design e la disabilità. La prima fase si concluderà l'11 gennaio 2013, mentre la seconda fase si aprirà il 21 gennaio per chiudersi il primo marzo. La terza fase, quella conclusiva, si terrà dal 9 al 14 aprile 2013. Il concorso è stato promosso per promuovere un dibattito acceso e costruttivo sul tema del rapporto tra design e disabilità. Nella prima fase i partecipanti dovranno inviare un progetto visuale, contenente un disegno, una foto o una semplice frase in merito all'oggetto del contest. Alla seconda fase accederanno i progetti selezionati nella prima parte dell'evento: i candidati scelti dovranno mandare un concept di progetto sul tema della disabilità. Concept che saranno sviluppati dall'Archivio Giovanni Sacchi durante il Fuori Salone 2013, nell'evento “Non aspettare di divenare vecchio per finire in un archivio”.

Tutto il materiale, dalla prima all'ultima fase, sarà oggetto di una mostra presso l'Archivio, mentre i designer vincitori verranno supportati nello sviluppo del progetto stesso dagli agenti promotori di questo bellissimo contest dedicato ai giovani designer.

  • shares
  • Mail