Alla Triennale di Milano Altagamma espone il meglio del Made in Italy

Altagamma alla Triennale

Fondazione Altagamma celebra i suoi primi 20 anni di vita, con una grande mostra che si terrà alla Triennale di Milano: l'organizzazione, infatti, ha voluto mettere in piedi una retrospettiva che raccoglie tutta una serie di fotografie, realizzate da giovani esponenti del settore, che raffigurano il meglio che il Made in Italy ci ha proposto in questi ultimi anni.

La mostra si intitola "Altagamma Italian Contemporary Excellence" ed è stata realizzata grazie all'impegno di Cristina Morozzi, curatrice della retrospettiva, che altro non è che una bellissima raccolta di istantanee che dieci giovani fotografi italiani di reportage, insieme all'agenzia Contrasto, hanno realizzato per esprimersi sull'eccellenza italiana e su quello che di più bello il Made in Italy ci ha regalato.

La Triennale di Milano ospiterà le fotografie di giovani reporter, che hanno accolto con entusiasmo il progetto: potremo ammirare le opere di Martino Lombezzi, Daniele Dainelli, Lorenzo Cicconi Massi, Alex Majoli, Niccolò Degiorgis, Lorenzo Pesce, Simona Ghizzoni, Paolo Pellegrin, Marta Sarlo, Massimo Siragusa.

Le fotografie vanno a comporre un mosaico che vuole esaltare tutto il bello, tutto il buono, tutto il ben fatto che le migliori imprese italiane hanno proposto negli ultimi anni. Imprese che fanno parte della fondazione Altagamma, presieduta oggi da Claudio Luti, patron di Kartell, con Santo Versace come presidente fondatore e Leonardo Ferragamo presidente onorario. Un'organizzazione che ha come obiettivo proprio quello di promuovere il meglio del Made in Italy nei settori trainanti della nostra economia, settori come quello del design, dell'illuminazione e dell'arredamento, dove possiamo contare sull'apprezzamento a livello internazionale di buyer e clienti finali.

La mostra si compone di 65 immagini, proposte in un allestimento molto particolare, che è stato curato dallo Studio Migliore + Servetto Architetti Associati.

La mostra "Altagamma – Italian Contemporary Excellence" sarà in mostra fino al prossimo 27 gennaio 2013 presso la Triennale di Milano, con il seguente orario: dal martedì alla domenica dalle ore 10.30 alle ore 20.30, mentre il giovedì l'apertura è più lunga, fino alle 23.

  • shares
  • Mail