Paul Nederend presenta Chair Pole, la sedia di legno colorata

Chair Pole di Paul Nederend

Paul Nederend ci presenta una collezione di sedie davvero molto originale. Ecco a voi le sue coloratissime Chair Pole, delle soluzioni di arredo realizzate nel classico legno, un materiale molto caldo e che ben si addice ad ogni tipo di arredamento, da quello più classico a quello più moderno, ma con tonalità intense, divertenti, irriverenti, per portare un pizzico di ironia in tutti gli ambienti nei quali andremo ad inserire queste sedute.

Le sedie di design più belle sono in grado di arredare con semplicità ogni ambiente. Proprio come accade per le nuovissime Chair Pole del designer, che ha ideato delle sedie, che sono anche delle poltrone, molto comode grazie ai braccioli laterali, e molto originali, grazie ai colori proposti in questa collezione.

Andiamo ad analizzare nel dettaglio come sono state realizzate queste bellissime sedie, perfette per la cucina ma anche per il salotto: il telaio delle sedute proposte da Paul Nederend è stato realizzato in legno di quercia europea. Il legno è stato lavorato con le tecniche tradizionali che da sempre vengono usate per questo tipo di materiale. La seduta, invece, è rivestita con un tessuto contemporaneo, ma comunque tradizionale, come l'Hallingdal da Kvadrat che ci tiene compagnia dal 1968.

La sedia propone così due anime, una più dura e resistente, nel telaio della seduta, un più morbida e avvolgente, nella sua seduta. Anche i braccioli sono realizzati in legno, per dare continuità alla struttura. Il design nel complesso è molto interessante, per la particolarità della struttura oltre che il colore dell'imbottitura della sua seduta: sono disponibili davvero tantissime tonalità, per potersi inserire al meglio in ogni ambiente, senza turbare lo stile di ogni stanza.

Le sedie di Paul Nederend sono in vendita online, al prezzo di 520 euro.

Via | Design milk

  • shares
  • Mail