Per un regalo di Natale di design ecco la borsa da vino in stile origami

bottiglia di vino

Una borsa per il vino decorata come se fosse stata fatta con l'origami? Sì, grazie. Ecco una bella idea regalo di design, che possiamo fare in occasione del Natale 2012. Quando dobbiamo portare il vino a casa di qualche amico o di qualche parente, non sappiamo mai dove inserire la nostra bella bottiglia: e ci presentiamo sempre portandola per il collo e consegnandola in maniera poco elegante al padrone di casa.

Meglio inserire il nostro dono di scambio per l'invito a cena in un packaging originale. In commercio da tempo esistono sacchettini di carta un po' spessa o di cartoncino rigido, che si sviluppano in verticale, e che ci permettono di impacchettare facilmente le nostre bottiglie di vino. Ma la Built’s Origami Wine Tote che vi presentiamo oggi è decisamente più innovativa e sicuramente originale, un vero e proprio regalo, che al suo interno ne nasconde un altro!

Su internet, infatti, abbiamo scovato questa interessante idea regalo di design, realizzata da Built: l'Origami Wine Tote è una bella borsa, disponibile a quasi 25 euro su internet, in nero e in bordeaux, che può contenere al suo interno una bottiglia di vino, che non solo avrà una presentazione migliore come dono, ma sarà anche protetta.

Molto carina la scelta di realizzare l'involucro come se fosse una di quelle splendide creazioni in origami, fatte di carta, tipiche della tradizione giapponese. Ma la borsa non è solo molto bella da vedere: è anche molto comoda, perché quando non ci servirà più potermo conservarla comodamente grazie alla sua struttura salvaspazio.

bottiglia di vino origami

La borsa da vino è impreziosita da una comoda maniglia per il trasporto e da un bigliettino d'auguri applicato, per poter fare le nostre dediche. Una bag molto elegante, ma anche semplice!

  • shares
  • Mail