Tappeti puzzle per bambini

Tanti-originali-tappeti-di-design-componibili-Imperial-Rug-foto-copertina

In queste fredde giornate invernali sarebbe bello camminare o accoccolarsi su un bel tappetto soffice. Per anni è stato ingiustamente dimenticato e "snobbato" dai designer, ma ora finalmente è tornato di moda! Ed è incredibile come un bel tappeto possa dare carattere a una stanza rendendola, a seconda del modello scelto, calda e accogliente, chic ed elegante o vivace e colorata.

Oggi però non vi parlerò di tappeti di design e decorativi, ma di un tipo di tappeto molto divertente e originale. Il tappeto puzzle o componibile, perfetto in camera dei bambini ma anche in altri ambienti di casa.


Tanti originali tappeti di design componibili
Tanti-originali-tappeti-di-design-componibili-Imperial-Rug-foto-copertina
Tanti-originali-tappeti-di-design-componibili-Imperial-Rug-colori-disponibili
Tanti-originali-tappeti-di-design-componibili-Imperial-Rug-composizione-tinta-unita
Tanti-originali-tappeti-di-design-componibili-Imperial-Rug-composizione-mista

Nauris Kalinauskas ha creato Imperial Rug, un tappeto modulare che si ispira alle tessere di un puzzle. Le tessere sono vendute in set da 10 pezzi monocolore, grandi 40 x 45 cm ciascuna. I pezzi sono realizzati in polipropilene, in tredici colorazioni diverse, e il retro è in gomma al fine di garantire un’aderenza perfetta e uniforme su tutto il pavimento. Comprando quindi set di colori diversi potete dare libero sfogo alla fantasia creando il vostro tappeto unico e originale.
Immaginato dai designer Nathalie e Cyril Daniel per La Corbeille, il tappeto Molécules. Composto da vari elementi, in cuoio invecchiato o in feltro colorato 100% riciclato, che si possono combinare tra loro per creare forme e stili differenti.
Le designer olandesi Arjan van Raadshooven e Anieke Branderhorst, che insieme ad altri creativi hanno fondato il collettivo Vij5, hanno dato vita a un tappeto in feltro versatile e componibile, A Piece of Carpet. Il tappeto è composto da diversi set di tasselli – da un minimo di 18 ad un massimo di 50 – in cinque forme diverse che possono essere incastrate a piacimento creando diverse figure. Ogni pezzo misura 32x32cm. Il colore è un neutro tortora ma è ravvivato dalle impunture e dall’interno colorati.
Stupendi i tappeti creati da Youlka Design. Dalla collaborazione di due giovani designer polacche, Agnieszka Czop e Joanna Rusin, nascono questi tappeti in feltro di lana. Si tratta di complementi d’arredo originali e funzionali, dove l’aspetto ludico si unisce a un raffinato design. Occuperanno i lunghi pomeriggi invernali non solo dei bambini ma anche dei grandi.
Designato da Satyendra Pakhalé, per il brand Magis Me Too, il tappeto Puzzle Carpet. È un tappetto fatto a piastrelle di polietilene espanso morbido accoppiato a tessuto in poliestere. Nella fantasia dei bambini può diventare qualsiasi cosa, da terreno di gioco a percorso, da campo di battaglia a giardino incantato dove prendere tè.
Button, elegante ma allo stesso ludico, il meraviglioso tappeto componibile della designer svedese Mia Cullin . Si adatta e si integra in qualsiasi ambiente.
Bear Hug è l'originale tappetto puzzle creato dal brand Permafrost. Può essere un pezzo unico o si possono aggiungere vari pezzi di colori diversi creando così tante combinazioni.
Avete mai visto la terra dal finestrino di un aereo? Florian Pucher, progettista austriaco, ha riprodotto in 80 esemplari le viste aeree di Europa, Africa, Stati Uniti e Olanda. Le “vedute” sono composte da pezzi di tessuto che variano in altezza per dare profondità e realismo al paesaggio rappresentato. Un progetto di design elegante e ricercato, tanto da essere premiato come Best Floor Covering da Elle Decoration International Design Award del 2009.
Il Non-flying carpet, progettato da Sergio Mannino, e' composto di 6 tappeti indipendenti fatti a mano in Nepal in pura lana naturale. Il tappeto e' stato presentato al Salone del Mobile di New York (ICFF) nel 2012 nel contesto della mostra Wanted Design. Bellissimi se comprati tutti e disposti sul pavimento a seconda dell'umore.

Tanti-originali-tappeti-di-design-componibili-Molécules-cuoio
Tanti-originali-tappeti-di-design-componibili-Molécules-tinta-unita
Tanti-originali-tappeti-di-design-componibili-Molécules-colori-disponibili
Tanti-originali-tappeti-di-design-componibili-Molécules-composizione-mista
Tanti-originali-tappeti-di-design-componibili-A-Piece-of-Carpet
Tanti-originali-tappeti-di-design-componibili-A-Piece-of-Carpet-montato
Tanti-originali-tappeti-di-design-componibili-A-Piece-of-Carpet-impuntature-a-contrasto
Tanti-originali-tappeti-di-design-componibili-Youlka-Design-galli
Tanti-originali-tappeti-di-design-componibili-Youlka-Design-pois
Tanti-originali-tappeti-di-design-componibili-Youlka-Design-automobiline
Tanti-originali-tappeti-di-design-componibili-Youlka-Design-automobiline-particolare
Tanti-originali-tappeti-di-design-componibili-Puzzle-Carpet
Tanti-originali-tappeti-di-design-componibili-Puzzle-Carpet-dettaglio
Tanti-originali-tappeti-di-design-componibili-Button
Tanti-originali-tappeti-di-design-componibili-Bear
Tanti-originali-tappeti-di-design-componibili-Europa-vista-aerea
Tanti-originali-tappeti-di-design-componibili-Africa-vista-aerea
Tanti-originali-tappeti-di-design-componibili-Hong-kong-vista-aerea
Tanti-originali-tappeti-di-design-componibili-Sergio-Mannino
Tanti-originali-tappeti-di-design-componibili-Sergio-Mannino-dettaglio
Tanti-originali-tappeti-di-design-componibili-Sergio-Mannino-dettaglio-2

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: